#nonseisolə #alcolistianonimiitaliaofficial
  1. Home
  2. Per i Professionisti
  3. SONDAGGIO RIMINI 2024
SONDAGGIO RIMINI 2024

Indagine interna di “A.A. Alcolisti Anonimi APS” durante il Raduno Nazionale svoltosi a Rimini – settembre 2024

A cura del Comitato Esterni di A.A.

 

Nel 2024, l’Associazione “A.A. Alcolisti Anonimi APS” ha deciso di svolgere un’indagine interna per raccogliere informazioni sui propri membri. L’indagine è stata svolta per  ottenere informazioni sulla nostra popolazione, sulla conformazione dei Gruppi AA in Italia e individuare essenzialmente i canali che hanno favorito a far conoscere la nostra Associazione, la nostra esperienza nel recupero degli alcolisti.

“A.A. Alcolisti Anonimi APS” ha già intrapreso in passato simili indagini interne, e per questo motivo è stato deciso di riprendere questa pratica con l’elaborazione di un questionario semplice e diretto, progettato per essere compilato in forma anonima, nel pieno rispetto della privacy dei partecipanti. Il questionario è stato distribuito in occasione del Raduno Nazionale di Rimini, che si è tenuto a settembre 2024, evento che ha visto la partecipazione di numerosi membri A.A. provenienti da tutta Italia. Circa 500 alcolisti anonimi hanno aderito all’iniziativa

Poiché l’Associazione “A.A. Alcolisti Anonimi APS” non è un ente professionale, ma una realtà che ha come unico obiettivo l’aiuto reciproco tra alcolisti, preferiamo che i risultati dell’indagine siano interpretati da esperti in statistica e comunicazione. I dati raccolti sono stati esposti in un opuscolo, che include rappresentazioni grafiche delle risposte fornite dai partecipanti.

Questo opuscolo è disponibile per chiunque voglia saperne di più su Alcolisti Anonimi e il suo operato. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web www.alcolistianonimiitalia.it

Concludiamo con un sentito e caloroso ringraziamento rivolto agli amici che hanno aderito al questionario, a quanti avrebbero voluto rispondere e alla fine, per un motivo o per l’altro, non l’hanno fatto ed anche a coloro che hanno deciso di non rispondere, manifestando così tutta la libertà di pensiero e di azione che da sempre caratterizza e sostiene la nostra vita associativa.

 

Il Comitato per l’Esterno dei SSGG di A.A. Alcolisti Anonimi APS